Pubblicato il: 26/11/2020
Orchestra d'Ateneo

L'Orchestra d'Ateneo in Aula Magna - Foto di Nicola Cordì. Istituto Italiano di Fotografia

Cinque concerti con attenzione alla contemporaneità, quattro prime italiane e una prima assoluta, un cambio di guardia alla direzione generale con Luisella Molina che succede ad Alfio Bosatra e Alessandro Crudele, che lascia la direzione musicale, ma non la direzione artistica, divenendone direttore onorario.

Una 21a
 stagione sinfonica dell’Orchestra dell’Università Statale di Milano che non poteva non essere "foriera" di piacevoli sorprese e che, nonostante l’emergenza Coronavirus, guarda al futuro e alla sua capacità di reinventarsi.

Si parte il 30 novembre (ore 11.30), su piattaforma TEAMS, con la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, che si inaugurerà il 19 gennaio, alle ore 20.30, nella tradizionale location dell’Aula Magna di via Festa del Perdono 7, per proseguire poi il 16 febbraio, il 23 marzo, il 4 maggio e il 24 maggio (salvo nuove disposizioni dovute all’emergenza coronavirus).

Ad anticipare la nuova stagione e a chiudere la precedente (2019-2020), ci penserà il concerto del 16 dicembre, ore 19, diretto da Alfonso Scarano e trasmesso in streaming.


Tutti i concerti in presenza sono a ingresso gratuito previa registrazione e assegnazione del posto sul sito www.orchestra.unimi.it


 

Contatti