Pubblicato il: 04/12/2017
Animali in città

Animali in città - Foto tratta dal sito Pixabay

La presenza in città di uccelli, pipistrelli, roditori e animali da fattoria per un'urbanistica etologicamente corretta nell'incontro dal titolo "Animali in città", che si terrà l'11 dicembre, presso l'Aula 1 di via Celoria 10. Ore 13.

Promosso dal dipartimento di Medicina veterinaria dell'Università Statale di Milano in collaborazione con "Piccoli Borghi", l'incontro riunisce esperti e docenti per fare il punto su un tema, come quello della presenza degli animali in città, vissuta spesso come una presenza sia utile che invadente.

Animali urbani, città non-antropocentrica e riqualificazione di aree industriali sono solo alcuni dei temi al centro dell'incontro, moderato da Mariangela Albertini, docente di Fisiologia veterinaria in Statale.

Aprono i lavori Gustavo Gandini e Paola Fossati, rispettivamente docente di Zootecnia generale e ricercatrice di Clinica medica veterinaria in Statale e Garanti per la tutela degli animali del Comune di Milano.

Agli interventi in programma seguirà una tavola rotonda finale moderata da Paola D'Amico e Stefano Rodi, giornalisti del "Corriere della Sera".

Contatti