Pubblicato il: 13/07/2020
Particolare della Sala Crociera

Particolare della Sala Crociera di via Festa del Perdono 7

Il 16 luglio, con un concerto straordinario dell'Orchestra UniMI presso l'Aula Magna di via Festa del Perdono 7, l'Università Statale di Milano vuole ringraziare il proprio personale medico-sanitario, ricordando l'instancabile impegno di ricerca e cura profuso durante l'emergenza Coronavirus.

Il concerto sarà trasmesso in streaming su Statale Videocon link diretto dall'home page del portale unimi.it – per permettere a tutta la comunità universitaria e cittadina di prendervi parte.

Saranno presenti in sala, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale ancora vigenti, i rappresentanti dei medici e del personale sanitario più coinvolto nei reparti che hanno fronteggiato l’emergenza, l'arcivescovo Mario Delpini, e il vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo.

Diretta dal maestro Alessandro Crudele, l’Orchestra d’Ateneo eseguirà brani di Edvard Grieg, Gustav Mahler, Giacomo Puccini e Johann Pachelbel.

Commenta il  Rettore Elio Franzini: “Riapriamo la nostra Aula Magna dopo tanti mesi per un evento straordinario, con cui vogliamo esprimere la nostra gratitudine alle moltissime persone - medici, specializzandi e personale sanitario - che hanno affrontato la drammatica emergenza che ha colpito il nostro territorio con una cura, una dedizione e un impegno che resterà nella memoria della nostra città e della nostra regione e che ha segnato uno dei momenti più alti nella lunga storia della Scuola clinica e scientifica del nostro Ateneo”.

Il concerto integrale è disponibile sul canale La Statale Video