Pubblicato il: 31/10/2018
AVA

Quality per il sistema di Autovalutazione, Valutazione Periodica, Accreditamento - Foto tratta dal sito Coherent Chronicle

AVA: un'opportunità di miglioramento è il titolo del workshop del 9 novembre, che si terrà presso il Polo di Veterinaria dell'Università Statale a Lodi. Ore 14.30, aula L05, via dell'Università 6.

L'incontro è un'ottima occasione per conoscere da vicino il sistema AVA (Autovalutazione - Valutazione periodica - Accreditamento) per il miglioramento della qualità della didattica e della ricerca accademica, in vista dell'accreditamento periodico dell'ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario) che interesserà l'Università Statale di Milano nel 2019.

Esperti e docenti coinvolti a vari livelli nel processo di valutazione approfondiranno i diversi aspetti relativi al sistema pubblico nazionale di valutazione della qualità delle Università, con l'obiettivo di diffondere la cultura della qualità e del miglioramento continuo.

Intervengono, per l'Università Statale di Milano, Mauro Di Giancamillo, docente di Clinica chirurgica veterinaria, Matteo Turri, docente di Economia aziendale, e Michela Minero, docente di Zootecnia speciale, insieme a Massimo Castagnaro, docente di Anatomia patologica veterinaria all'Università di Pavia, e a Pier Paolo Romanelli, assegnista di ricerca presso il Servizio di Patologia sperimentale della Facoltà di Medicina Veterinaria a Lodi.

Contatti