Pubblicato il: 29/08/2023
Giornate di orientamento per le matricole dell'Università degli studi di Milano.

Giornate di orientamento per le matricole dell'Università degli studi di Milano.

Al via le giornate dedicate alle matricole dell’Università degli Studi di Milano per l’anno accademico 2023-2024, organizzate dal COSP - Centro per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni. Gli eventi si tengono il 14 settembre, il 26 settembre e il 5 ottobre alle ore 10.30 nell’Aula Magna di via Festa del Perdono 7 e sono trasmessi anche online. Per partecipare è necessario iscriversi al portale del COSP, sia per la modalità in presenza sia per quella a distanza.

Gli incontri sono l'occasione per le nuove studentesse e i nuovi studenti dell'Ateneo per ottenere le informazioni utili per affrontare al meglio l'ingresso in Università e conoscere i principali servizi d’Ateneo. E' disponibile online il programma completo.

Nelle stesse giornate, alle ore 14.30, si tiene il workshop “B-ready: pianificazione e metodo di studio per matricole” a cura del Servizio counseling del COSP. Anche per questa iniziativa è necessaria l’iscrizione. L’evento, che si svolge a distanza tramite la piattaforma WebEx®, affronta diverse tematiche legate al diverso approccio allo studio universitario: come prendere appunti a lezione, il rapporto studio/ripasso, la programmazione, le tecniche di sottolineatura focalizzata, le strategie di apprendimento, la comunicazione efficace in sede di esame. L'evento si conclude con un momento finale dedicato alle domande dei e delle partecipanti.

 

Contatti

  • Cosp - Centro d'Ateneo per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni