Pubblicato il: 05/10/2018
Il mondo secondo l'economia circolare

La Terra governata dall'economia circolare - Foto tratta dal sito Wired.it

Il 10 ottobre, l'Aula Maggiore di via Celoria 2 ospita il seminario, in lingua inglese, dal titolo "Circular economy: best practices for the planet". Ore 13.30

Promosso nell'ambito del progetto Città Studi Campus Sostenibile, il seminario è un'occasione unica per approfondire il tema dell'economia circolare, le sue caratteristiche e il suo ruolo a sostegno di una crescita sostenibile, attraverso esempi e applicazioni pratiche.

L'economia circolare è un modello di sviluppo che si contrappone a quello di tipo lineare, puntando ad "allungare" la vita di oggetti e prodotti attraverso il riuso e il riciclo.

Bio economy, Circular economy e Circular plastic economy sono i temi del seminario, che si concluderà con un intervento sull'importanza della riparazione e riuso dell'abbigliamento da parte di un rappresentante di Patagonia, azienda del settore che, dal 9 all’11 ottobre, stazionerà presso la sede di via Celoria con un van della campagna "Worn Wear", dove sarà possibile riparare capi sportivi di qualsiasi marchio per regalare loro una seconda vita!

Contatti