Pubblicato il: 16/02/2018
Tavola con cibo

Tavola con ingredienti di dieta mediterranea - Foto tratta dal sito Pixabay

Il legame tra qualità dell'alimentazione e benessere della persona il tema dell'incontro che si terrà il 24 febbraio, presso l'Aula Magna di via Festa del Perdono 7.

Il collegamento tra cibo e rischio di sviluppare malattie è un'evidenza scientifica che ha bisogno di essere approfondita, studiata e comunicata correttamente, soprattutto al grande pubblico.

Il programma della giornata si articola, infatti, in una prima sessione dedicata alla nutrizione nella fase pre-concezionale fino all'infanzia, e ai principali rischi da infezione alimentare, e una seconda, nel pomeriggio, in cui si approfondiranno temi relativi all'alimentazione in età avanzata, alle diete dimagranti e antinvecchiamento e di falsi miti riguardanti i grassi alimentari.

L'iniziativa è anche l'occasione per presentare la seconda edizione del corso di perfezionamento in Scienza dell'alimentazione e Nutrizione applicata, in partenza in maggio.

Iniziativa a ingresso libero e gratuito. Iscrizione obbligatoria fino al 23 febbraio, inviando la scheda di adesione allegata al programma all'e-mail perf.alimentazione@unimi.it  o via fax al n. 02 503 19697. È possibile iscriversi anche il 24 febbraio, al mattino, a partire dalle ore 10.

Contatti