Pubblicato il: 20/12/2018
Dimmi di Storie Migranti

Stop all'odio - Foto tratta dalla locandina di DIMMI di Storie Migranti

Contrastare la diffusione dei sentimenti di ostilità verso persone di origine straniera per favorire percorsi formativi e informativi per cittadini di un mondo globale è l’obiettivo del ciclo di laboratori (10 gennaio-26 febbraio), promossi da ASSP - Associazione degli Studenti di Scienze Politiche dell’Università Statale - e Un Ponte Per…, in collaborazione con Q Code Magazine e Osservatorioiraq.it.

L'iniziativa – del tutto gratuita e della durata complessiva di 24 ore, distribuite in sei mezze giornate – si rivolge a massimo 20 tra studentesse e studenti dell'Università Statale di Milano, iscritti a uno dei corsi di laurea - triennale, magistrale e a ciclo unico - o master di primo e secondo livello ed è totalmente gratuita.

Per partecipare, basta inviare una e-mail a Martina Lanza di ASSP – martina.lanza@asspitalia.orgentro il 5 gennaio. Per l'iscrizione, vale l'ordine cronologico di arrivo delle e-mail, fino a esaurimento dei 20 posti disponibili. L'avvenuta iscrizione sarà confermata il giorno successivo all'invio della comunicazione.

Tra coloro che avranno seguito il corso integralmente sarà selezionata una studentessa o uno studente che parteciperà a uno scambio internazionale presso i centri giovanili di Un Ponte Per… a Sulaymaniyah, nel Kurdistan Iracheno. Per partecipare alla selezione, è necessario segnalare il proprio interesse allo scambio internazionale nella stessa e-mail di iscrizione.

Iniziativa finanziata dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

DIMMI di Storie Migranti
Dal 10 gennaio al 26 febbraio, via Festa del Perdono 7
 

  • 1° Laboratorio
    "Perché dialogo" - Relatrice: Martina Pignatti Morano (Un Ponte Per…)
    10 gennaio, ore 14.30-18.30 e 11 gennaio, ore 8.30-12.30
    Sala Crociera alta di Studi Umanistici
     
  • 2° Laboratorio
    "Cosa ascolto" - Relatori: Christian Elia (Q Code Mag) e Fouad Roueiha (Osservatorio Medio Oriente e Nord Africa)
    17 gennaio, ore 14.30-18.30 e 18 gennaio, ore 8.30-12.30
    Aula 302
     
  • 3° Laboratorio
    "Come agisco" - Relatrice: Martina Pignatti Morano (Un Ponte Per…)
    25 febbraio, ore 14.30-18.30 e 26 febbraio, ore 8.30-12.30
    Sala Crociera Alta di Giurisprudenza

Contatti