Pubblicato il: 11/10/2018
Enrico Letta

Enrico Letta - Foto tratta dal sito LatinoToday

Il 12 ottobre, Enrico Letta, ex premier alla guida della Paris School of International Affairs dell'Università Sciences Po di Parigi, inaugura la quarta edizione del ciclo di seminari dal titolo "2019-2024: Le nuove sfide dell'Unione europea". Ore 14.30, aula 10, via Conservatorio 7.

Promosso dal dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici dell'Università Statale di Milano e dal Centro Studi sul Federalismo e coordinato da Paola Bilancia, docente di Diritto costituzionale, il ciclo si articola in 11 undici incontri con focus su alcune dei temi più rilevanti del dibattito giuridico e politico dell’Unione Europea.

La forma di governo dell'Unione, il governo dell'eurozona, la Brexit e le sue conseguenze  sono alcuni dei temi degli incontri promossi in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

All'incontro di apertura del 12 ottobre, dedicato al ruolo dell’Italia nell'Unione Europea, insieme a Enrico Letta intervengono Ilaria Viarengo, direttrice del dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici, Alessandro Galimberti, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, e Alfonso Iozzo, presidente del Centro Studi sul Federalismo. Introduce Paola Bilancia.

Contatti

  • Paola Bilancia
    DIPARTIMENTO DI STUDI INTERNAZIONALI, GIURIDICI E STORICO-POLITICI