Pubblicato il: 30/01/2019
Il logo di Erasmus+

Il logo del Programma europeo Erasmus+

Torna Erasmus+, il programma europeo di mobilità studentesca che permette di trascorrere dai 3 ai 12 mesi di soggiorno studio/tirocinio in una delle circa 300 Università partner, occasione unica per arricchire il proprio curriculum formativo in un contesto internazionale.

Per candidarsi c'è tempo fino al 25 febbraio (ore 14), compilando esclusivamente la domanda online disponibile nelle pagine dedicate del portale unimi.it, dove è possibile anche consultare i Bandi Erasmus + (di Ateneo e di Area disciplinare).

Per orientarsi al meglio tra scadenze, modalità di partecipazione e opportunità, come borse di studio e alloggi all'estero, l'Università Statale promuove incontri informativi secondo un calendario consultabile online nella pagina "Bandi Erasmus +" e scaricabile, insieme al Bando d'Ateneo, anche tra i "Materiali" (vedi sotto).

Fino al 18 febbraio (ore 12), è possibile inoltre partecipare anche al bando Erasmus + Student Traineeship, che permette agli studenti di svolgere un tirocinio formativo presso imprese o centri di ricerca e formazione in uno dei paesi europei partner del programma. Per candidarsi, basta compilare la domanda online, disponibile anche nelle pagine dedicate a Erasmus + Student Traineeship del portale unimi.it.

Contatti