Pubblicato il: 29/05/2019
La bandiera dell'Unione Europea

La bandiera dell'Unione Europea

Gli studenti e i docenti del corso di laurea in Scienze internazionali e Istituzioni europee dell'Università Statale incontrano e dialogano, il 30 maggio, con Edoardo Vigna, giornalista e autore del libro Europa. La Meglio gioventù (Piccola Biblioteca Neri Pozza, 2019). Ore 12.30, Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali, aula 11, via Conservatorio 7.

L'incontro è l'occasione per un confronto sui "giovani europei" che Vigna, giornalista del "Corriere della Sera", racconta nel suo libro. Giovani che “popolano” le città d’Europa e di cui l’autore raccoglie, sogni, desideri, successi e vita quotidiana in un viaggio che attraversa dieci città del Vecchio Continente, da Berlino a Riga, da Siviglia a Dublino, da Copenhagen ad Atene fino a Praga, Varsavia, Stoccolma e Strasburgo, a cui Vigna associa una “password”, una parola chiave con cui tratteggiare il ritratto di un'intera generazione europea.

L'incontro è promosso dal master in Giornalismo dell'Università Statale di Milano, in collaborazione con il corso di laurea in Scienze internazionali e Istituzioni europee.