Mariachiara Tallacchini, docente dell'Università Cattolica di Piacenza, e Sara Valaguzza, docente dell'Università Statale di Milano

Come interagiscono oggi scienza e politiche ambientali? E quali le sfide poste al diritto dell’ambiente? Ad approfondire il tema, Mariachiara Tallacchini, docente di Filosofia del diritto all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Seguirà la presentazione del libro “Esplorazioni di diritto dell’ambiente” a cura di Sara Valaguzza, docente di Diritto amministrativo in Statale e responsabile di diversi studi sulle politiche ambientali. Incontro nell’ambito dei progetti MUSA Spoke1 e Prin PNRR 2022.

Quando
17 Aprile 2024
ore 09:30
dove
Contatti
2024-04-17 09:30:00 2024-04-17 12:00:00 Europe/Rome Scienza e potere <p>A cura di K</p> <p>Analisi ed elaborazione testi, reperimento e collegamento link/info</p> <p>---</p> <p>Evento su sito di dipartimento</p> <p>Locandina inserita in gestionale</p> <p>inseriti link di registrazione all'evento e contatto urban generation musa 1 unimi</p> <p>inseriti SSD in Giurisprudenza e Mediazione linguistica e culturale, categoria Didattica e formazione</p> <p>---</p> <p>Titolo originario: Lectio magistralis della Prof.ssa Mariachiara Tallacchini (Università Cattolica del Sacro Cuore) dal titolo &quot;Scienza e potere&quot;</p> <p>Testo originario: Si tratta di un congresso satellite collegato all'evento: Milan ColoRectal Congress - 2nd edition San Raffaele Congress Center on May 22nd - 24th, 2024. Simposio delle donne in chirurgia: costruire delle solide basi; superare le sfide e la resilienza; donne in ambito tecnologico e dell’innovazione.</p> Sala Napoleonica - Sant'Antonio - civico 10; via Sant'Antonio, 10/12, 20122 Milano (MI)