Pubblicato il: 17/11/2020
La locandina dell'Info Day International Students

La locandina dell'Info Day International Students

Il 19 novembre è in programma, sulla piattaforma ZOOM, dalle ore 14, l'Info Day International Students, una giornata dedicata agli studenti internazionali per presentare ai nuovi studenti internazionali iscritti ai corsi della Statale di Milano tutti i servizi a loro disposizione e dargli consigli utili per vivere al meglio la città.

Aperto dai saluti della prorettrice all’Internazionalizzazione dell’Università Statale, Antonella Baldi, l’incontro si articola in due distinti momenti:

  • Ore 14: “Info Day for Master's degree programme international students” rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale;
  • Ore 15.30: “Info Day for Bachelor's degree programme and Erasmus+ international students”, dedicato a chi invece è iscritto ai corsi di laurea triennali e a chi è in mobilità Erasmus in Ateneo.

I webinar sono un’occasione per conoscere i servizi dell’Ateneo dedicati agli studenti: da quello bibliotecario (SBA) a quello linguistico (SLAM), passando per i servizi di segreteria.

In occasione dell’Info Day, infine, saranno presenti, rappresentanti di Erasmus Student Network (ESN) e di YES MILANO, il progetto di Milano & Partners, l’Associazione nata per la promozione della città di Milano nel mondo, che dedica ampio spazio alle università milanesi.

Per partecipare è necessario registrarsi al webinar che si vuole seguire: Info Day for Master's degree programme international students o Info Day for Bachelor's degree programme and Erasmus+ international students. Il giorno prima dell’evento si riceverà, via e-mail, il link per collegarsi a Zoom. 

È dedicato agli studenti internazionali anche l’Infopoint sulla piattaforma Teams, in particolare a coloro che hanno concluso le procedure di immatricolazione, ma anche a chi è iscritto ad anni successivi al primo.

L’infopoint risponde su Teams all’indirizzo  infopoint4international@unimi.it - il martedì ore 13-15, il mercoledì ore 9-12, il  giovedì ore 13-15 – e oltre a fornire informazioni di base sui servizi dell'Università, aiuta gli studenti a orientarsi nella navigazione del portale unimi.it, fornisce supporto linguistico e indirizza gli studenti agli uffici competenti per la risoluzione dei problemi.

Contatti