Pubblicato il: 12/12/2019
Una delle interfacce del software Cubase 10.5

Una delle interfacce del software Cubase 10.5

Si tiene il 13 dicembre, all’Università Statale di Milano, l’incontro "Steinberg e UniMi: una sinergia per la didattica delle nuove tecnologie musicali". Ore 17.30, Aula Magna "Alberto Bertoni", via Celoria 18.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Steinberg, una delle più importanti software house per la realizzazione di programmi dedicati alla produzione musicale. L'evento è finalizzato a presentare la nuova collaborazione tra Steinberg e il dipartimento di Informatica "Giovanni Degli Antoni" dell'Università Statale. Come primo risultato della partnership, l'Università Statale è diventata Steinberg Certified Training Center, terza università in Italia e prima a Milano. Gli studenti del dipartimento di Informatica potranno dunque seguire un ciclo di seminari gratuiti ottenendo, al termine del percorso, la certificazione Cubase 10.5. Inoltre, gli studenti e il personale dell'Ateneo potranno accedere a licenze educational del software Steinberg, a condizioni particolarmente vantaggiose.

Durante l’incontro presso l'Aula Magna "Alberto Bertoni" saranno, inoltre presentate, le ultime evoluzioni delle tecnologie Steinberg. Nell’occasione, infatti, la software house presenterà in anteprima la versione 10.5 del software Cubase, uno dei più noti programmi per la registrazione e produzione di file musicali e oggetto della certificazione rilasciata dallo Steinberg Certified Training Center.

La sinergia con Steinberg, che si articola in attività didattiche e di ricerca, riveste una particolare importanza per il corso di laurea triennale in Informatica musicale e l'omonimo percorso all'interno della laurea magistrale in Informatica.

Contatti