Pubblicato il: 09/05/2019
Jovanotti

Jovanotti - Foto tratta dal sito InterNapoli

Mercoledì 15 maggio, presso l'Aula Magna dell'Università Statale di Milano (via Festa del Perdono 7), sei professori, di fronte a oltre 500 studenti di Politecnico di Milano, Università Statale, Bicocca, Bocconi, Cattolica e IULM, sono chiamati a comporre una sorta di fenomenologia del vulcanico e poliedrico cantautore, rapper e disc jockey e della sua nuova e rivoluzionaria "trovata" di artista: il Jova Beach Party, con cui Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, celebra i 30 anni di carriera.

Sei gli ambiti di analisi – filosofia del divertimento, lo spettacolo come città (itinerante) nella città, il rapporto con l'ambiente e il mare, l'impatto ambientale del tour, lo spettacolo musicale come forma di rito, il brand Jovanotti – come sei sono i docenti, uno per ogni Ateneo milanese. Per l'Università Statale, Andrea Borghini, docente di Filosofia e Teoria dei linguaggi, interverrà e dialogherà con Lorenzo a proposito di "rumore di sale".

L'evento è destinato a un massimo di 80 studenti per ognuna delle Università coinvolte. Per gli iscritti all'Università Statale, la registrazione online obbligatoria è disponibile al link bit.ly/2vUjtbZ.

Una volta registrati, attendere l'e-mail di conferma inviata all'account nome.cognome@studenti.unimi.it. La mancata e-mail di conferma vale come registrazione non avvenuta per esaurimento dei posti disponibili.

L'ingresso in Aula Magna sarà a partire dalle ore 9.30.

L'incontro si potrà comunque seguire in diretta sulla pagina Facebook @LaStatale e Lorenzo Jovanotti Cherubini, a partire dalle 10.30.