Pubblicato il: 25/10/2018
Il manifesto dell'incontro

Il manifesto dell'incontro

“Lettere dal '68. I protagonisti, il dibattito, l’eredità” è il titolo dell’incontro con cui l’Università Statale di Milano partecipa, venerdì 26 ottobre, alla Giornata nazionale della Letteratura, promossa dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’ADI (Associazione degli Italianisti) e l’ADI-SD (Sezione Didattica).
 

L’incontro – che si terrà dalle 9 alle 13, presso l’Aula Magna, via Festa del Perdono 7  –  è promossa dal dipartimento di Studi Letterari, Filologici e Linguistici con la collaborazione di MOD (Società italiana per lo studio della modernità letteraria) per offrire agli studenti della scuola e universitari una riflessione a tutto campo, che spazia dalla poesia ai fumetti fino a Pasolini, sui protagonisti, il dibattito e l’eredità del ’68.

Intervengono Giorgio Bigatti e Giorgio De Vecchi (Fondazione ISEC), Stefano Ghidinelli, ricercatore di  Letteratura italiana,  Carlo Boccadoro, compositore e direttore d’orchestra, il fumettista Giancarlo Ascari in arte Elfo e Simone Invernizzi (ADI-SD Lombardia).

Contatti