Pubblicato il: 14/09/2018
Il logo di MITO

Il logo di MITO SettembreMusica

Il 18 settembre, con il concerto dal titolo "Danze francesi", l'Orchestra dell'Università Statale di Milano torna tra i protagonisti del Festival MITO SettembreMusica. Ore 17, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.

Per il terzo anno consecutivo e per la quinta volta dalla nascita del Festival che fa da ponte tra due realtà vicine, eppure così distinte come Torino e Milano, l'Orchestra d'Ateneo, diretta da Alessandro Crudele, si inserisce in un palinsesto musicale tra i più attesi dal grande pubblico, quest'anno dedicato alla danza.

È nell'incontro con la danza che la musica francese sortisce frutti di particolare raffinatezza: dalle dolcezze di Debussy alle frizzanti invenzioni di Satie, fino alle garbate esplorazioni di Zavaro, in un programma che rappresenta un vero e proprio trionfo di eleganza.

L'Orchestra eseguirà Danse (nell'orchestrazione di Maurice Ravel), Danses sacrée et profane e Petite suite di Claude Debussy, Jack in box e 2 Gymnopédies di Erik Satie e la prima italiana di Berceuse pour harpe et cordes di Pascal Zavaro, compositore ancora in attività.

Evento nell'evento sarà la partecipazione, come solista, di Isabelle Moretti, una delle migliori arpiste al mondo.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti.

Contatti