Pubblicato il: 08/01/2016

Fino al 10 gennaio, è in mostra a Palazzo Reale il 'Progetto Ophris' di Linda Fregni Nagler, il modello di serra - ideato con il nostro dipartimento di Bioscienze e l'Orto Botanico Città Studi - scelto fra le opere della mostra Artline Milano.

L'esposizione riunisce disegni, bozzetti, maquette, rendering, fotografie e video di artisti italiani e stranieri, invitati al concorso under 40 promosso dal Comune di Milano in collaborazione con il comitato scientifico di ArtLine Milano.

Il 'Progetto Ophris' prevede la realizzazione di una serra per la conservazione di specie minacciate della flora italiana e la valorizzazione degli erbari storici custoditi presso il dipartimento di Bioscienze.

A Palazzo Reale, il modello di serra è accompagnato dalla descrizione del progetto con le riproduzioni dei campioni di erbario e un audiovisivo realizzato nel nostro erbario storico e l'Orto Botanico, che racconta il progetto e le nostre attività di ricerca.

Il 10 gennaio, a Palazzo Reale saranno annunciate, fra le 30 opere in mostra, le 8 selezionate da una giuria di esperti per il Parco d'Arte Contemporanea che nascerà a CityLife.

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Bioscienze
Dr. Marco Caccianiga
Tel. 02 503 14848
marco.caccianiga@unimi.it