Pubblicato il: 24/09/2020
Uno scorcio della Ca' Granda, sede dell'Università Statale di Milano

Uno scorcio della Ca' Granda, sede dell'Università Statale di Milano

Il 14 ottobre secondo webinar, sul tema "Scenari socio-economici del post-Covid: quale impatto sull’Università?"collegandosi alla piattaforma Teams, nell'ambito del ciclo di incontri - 13 quelli in programma fino a primavera 2021 - dal titolo "L’Università italiana nell'era post-Covid. Analisi e proposte".

Il Gruppo di progetto UNIMI 2040 e il Centro inter-universitario UNIRES (Italian Centre for Research on Universities & HE Systems), a cui aderiscono le Università di Bologna, Statale di Milano, Torino, Firenze, Pavia, LIUC Università Cattaneo e la Fondazione CRUI, ha deciso di avviare un'ampia riflessione per discutere e interrogarsi sugli impatti che il 'post Covid' avrà anche sulla vita e l'attività degli atenei italiani. Gli incontri, che toccheranno tutti gli aspetti della complessa attività delle Università - dalla didattica alla ricerca, dalla governance ai rapporti con il territorio - saranno l'occasione per formulare proposte e discutere le principali criticità del sistema universitario.

Il webinar del 14 ottobre affronterà, in particolare, l'impatto sugli assetti socio-economici provocati dalla pandemia insieme al rettore dell'Università Statale, Elio Franzini, a Giliberto Pagani (UNIRES), Marino Regini (Università Statale di Milano) e Gianfranco Viesti (Università di Bari). Chiude l'incontro online il Ministro dell'Università e Ricerca, Gaetano Manfredi.

 

Nei Materiali il calendario dei webinar e il programma dell'incontro del 14 ottobre.

 

Contatti