Pubblicato il: 24/07/2020
Marco Berrini, nuovo direttore musicale del Coro dell’Università Statale di Milano

Marco Berrini, nuovo direttore musicale del Coro dell’Università Statale di Milano

Marco Berrini è il nuovo direttore musicale del Coro dell’Università Statale di Milano.

Avviata la sua attività professionale come maestro sostituto direttore del Coro da Camera della Rai di Roma, il maestro Berrini è tra i direttori più attivi oggi in Italia, con importanti collaborazioni presso i teatri di Malaga, Siviglia, Genova e con l’orchestra e il coro della Comunità di Madrid.

Direttore ospite della FORM, Orchestra Filarmonica Marchigiana, il maestro Berrini dirige dal 2017, il coro dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia.

È fondatore, direttore artistico e docente della Milano Choral Academy, scuola internazionale di formazione e perfezionamento per direttori di coro e cantori, attiva dal 2010.

Il Coro UniMI – nato nel 1990 nell’ambito delle attività didattiche e culturali promosse dall’Università Statale di Milano – è stato diretto fin dalla sua fondazione, dal maestro Renzo Galimberti che, con grande impegno e passione, ha contribuito a fare del Coro dell’Università Statale non solo un punto di incontro per studenti e personale dell’Ateneo, ma anche un’importante realtà culturale a livello cittadino e non solo.

Per il prossimo anno accademico, il Coro d’Ateneo ha in programma un nuovo calendario di audizioni aperte non solo a studenti e personale d’Ateneo, ma anche a esterni, oltre a un ciclo di incontri online sull’alfabetizzazione musicale rivolti principalmente agli studenti.
 

Contatti