Pubblicato il: 28/05/2020
Immagine tratta da Pixaby

Immagine tratta da Pixaby

Le sfide della salute si giocano sempre più in una dimensione multidisciplinare. In questa direzione, il master di 2° livello in Global Health/Salute globale dell'Università Statale di Milano - promosso con il sostegno di Intesa Sanpaolo - è un percorso di alta formazione, interamente in lingua inglese ed erogato online, che offre ai partecipanti le basi fondamentali per comprendere e analizzare i problemi sanitari con un focus sugli aspetti economici e sociali di malattia e salute, identificando soluzioni innovative di natura multidisciplinare.

Una formazione che può offrire interessanti sbocchi occupazionali nel settore pubblico locale e nazionale (Ministeri della Salute, degli Affari esteri e della cooperazione internazionale), così come in quello delle agenzie internazionali, ONG, delle partnership pubblico-private o delle attività del settore privato e dell'industria collegati all'ambito della salute.

Il percorso formativo comprende attività didattica frontale con seminari, esercitazioni e studio di casi, per un totale di 528 ore, di cui 504 in modalità e-learning, seguita da un tirocinio della durata di 250 ore. 

Il master in Global Health/Salute Globale si rivolge a laureati magistrali, per un totale di 20 posti disponibili. 
Iscrizioni online entro il 5 giugno alle ore 14.00.

Contatti

  • Ufficio Dottorati di ricerca e Master universitari