Pubblicato il: 26/06/2018

Il 28 giugno, torna New Game Designer, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi che coinvolge le realtà più autorevoli nel panorama videoludico internazionale. Dalle ore 9.30, presso la sede del CTU – Centro per l'e-learning e la produzione multimediale – piazza I. Montanelli 1, Sesto San Giovanni.

Promosso da Università Statale di Milano, in collaborazione con AESVI – Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani – e Politecnico di Milano, anche New Game Designer 2018 promette di lasciare il segno, grazie a un programma che vedrà sfidarsi e incontrarsi gamer e appassionati, aziende del settore a caccia di talenti e studenti interessati a lavorare in uno dei pochi mercati in continua espansione.

Protagonista indiscusso della giornata – aperta dai saluti di Giuseppe De Luca, prorettore alla Didattica – la sfida tra i prototipi di videogiochi creati dagli studenti dei corsi "Online Game Design" dell'Università Statale e "Videogame Design and Programming" del Politecnico di Milano, che potranno essere "testati" nel corso dell'evento, accanto a una sessione di pitching con cui gli studenti potranno promuovere i propri progetti alla giuria del concorso.

Dalle 13.30, l'appuntamento è invece con gli speed dating for job, iniziativa promossa in collaborazione con il Cosp – Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni – che prevede incontri one-to-one tra studenti e laureati di informatica, e non solo, e i responsabili delle aziende alla ricerca di stagisti e personale.

Maggiori dettagli sul sito di New Game Designer, dove è possibile anche vedere i trailer dei prototipi dei single player e multiplayer realizzati dagli studenti.

Primo Ateneo in Italia, l'Università Statale di Milano ha inaugurato, nel 2014, un percorso di studi di area informatica con focus video game – accreditato da Ubisoft Milan e Digital Tales – e coordinato dal Laboratorio PONG - Playlab fOr inNovation in Games, vera fucina di giovani talenti nel campo dell'industria videoludica internazionale.

New Game Designer 2018
Giovedì 28 giugno, ore 9.30, Polo di Mediazione linguistica e interculturale, piazza I. Montanelli 14, Sesto S. Giovanni

Contatti