Pubblicato il: 04/06/2019
Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano

Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano

“Opinione, libertà e verità nell'era dell'informazione globale” è il titolo dell’incontro in programma il 6 giugno all’Università Statale. Ore 15, Sala Napoleonica, via Sant’Antonio 12.

Organizzato dalla Scuola di giornalismo Walter Tobagi dell'Università Statale di Milano, Ordine dei Giornalisti della Lombardia e Associazione Walter Tobagi il convegno propone un confronto sui temi dell'informazione e della libertà tra Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano, già rettore della Pontificia Università Lateranense, Patriarca di Venezia e Arcivescovo di Milano, con il rettore dell’Università Statale e docente di Estetica, Elio Franzini. A moderare il dialogo sarà il giornalista e scrittore Luigi Geninazzi.

Il “dialogo” prenderà le mosse dall’autobiografia scritta dal cardinale Scola con Geninazzi, dal titolo Ho scommesso sulla libertà, un libro che racconta la vita e il pensiero di un autorevole esponente della Chiesa italiana che si interroga sull’attualità e sul rapporto tra libertà, “informazione globale” e verità.