Pubblicato il: 14/11/2018
Il violoncellista tedesco Alexander Hulshoff

Il violoncellista tedesco Alexander Hulshoff - Foto tratta dal sito carniarmonie.it

Prende il via, martedì 20 novembre, la nuova stagione concertistica dell'Orchestra dell'Università degli Studi di Milano, diretta dal maestro Alessandro Crudele. ore 21, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.

Il concerto inaugurale della 19ª stagione prevede l'esecuzione delle Sinfonie n. 32 e n. 41 Jupiter di Wolfgang Amadeus Mozart e il Concerto per violoncello Luna in acquario di Carlo Galante, con il violoncellista tedesco Alexander Hulshoff, al suo debutto milanese.

Hulshoff si è affermato negli ultimi anni come uno dei più apprezzati violoncellisti, suonando con importanti orchestre internazionali come la German Radio Philharmonic, la German State Philharmonic, la Czech Philharmonic di Brno, l'Ensemble solista di Tel Aviv. Nominato, nel 1997, professore di violoncello alla Folkwang University of the Arts, è attualmente direttore artistico dell'Orchesterzentrum di Dortmund e, dal 2011, guida la "Villa Musica", fondazione nata per formare talenti musicali di tutta Europa.

Tutti i concerti della stagione 2018-2019 sono a ingresso libero e gratuito, previa registrazione online. L'accesso in sala è consentito solo al pubblico registrato e fino a esaurimento dei posti.

Contatti