Pubblicato il: 06/02/2020

Dal 5 febbraio al 7 marzo sono in programma 12 incontri organizzati dall'Università Statale di Milano per far conoscere agli aspiranti studenti i corsi di laurea, i servizi e le strutture didattiche delle 10 aree che costituiscono l’offerta didattica multidisciplinare dell’Ateneo.

Organizzati dalle Facoltà e Scuola dell'Ateneo - in collaborazione con il COSP (Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni) - gli incontri sono a ingresso libero per aspiranti matricole e scuole.

Aspiranti matricole all'Università Statale

Aspiranti matricole all'Università Statale

Il primo appuntamento è il 5 febbraio con l'area di Medicina e Chirurgia per la presentazione dei corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie attivati dalla Statale (ore 9.30 - Settore didattico di via Festa del Perdono 7). Saranno presenti i docenti e gli studenti in corso che porteranno la propria esperienza e consigli alle aspiranti matricole.

Il 6 febbraio è la volta dei corsi di laurea triennale e magistrale di Scienze del Farmaco (ore 9.45, Aula G11 via Golgi 19). Per gli interessati anche l'occasione per ascoltare l’esperienza di laureati sul corso di studi e le opportunità di lavoro.

Si tiene nel campus di Lodi, il 7 febbraio (ore 9.45, Aula L04 via dell’Università 6) la presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico di Medicina Veterinaria, che sarà seguita dalle visite guidate alle strutture didattiche e ai laboratori del Polo Didattico, dell'Ospedale Veterinario Universitario e del Centro Zootecnico Didattico Sperimentale. Per partecipare alle visite guidate è necessario prenotarsi inviando, entro il 4 febbraio, una e-mail a  cospnews@unimi.it, indicando nome e cognome del partecipante e scuola di provenienza. In base alle iscrizioni verranno creati gruppi e turni.

Un incontro con gli studenti all'Università Statale

Un incontro con gli studenti all'Università Statale

Il 10 febbraio (ore 9.30, Aula Magna e Aule del settore didattico Via Festa del Perdono 7) incontro di presentazione dei corsi di laurea triennale di Studi Umanistici. Gli studenti potranno incontrare i docenti e i tutor dei diversi corsi di laurea e ritirare materiale informativo.

Sempre il 10 febbraio (ore 9.30, Aula C03 via Mangiagalli 25) saranno presentati i corsi di laurea triennale di Scienze Agrarie e Alimentari.

L'11 febbraio (ore 9.30, Settore didattico di via Golgi 19) è la volta dei corsi di laurea triennale di Scienze e Tecnologie, con incontri di presentazione e visite e prove pratiche in laboratorio.

Il 12 febbraio (ore 9.30, Auditorium Levi via Valvassori Peroni 21) sono i corsi di laurea triennale in Biotecnologia e Biotecnologie mediche a raccontarsi, anche attraverso testimonianze di studenti e laureati e uno spazio per le domande, mentre il 13 febbraio l'appuntamento è alle ore 10, presso l'Aula Magna di via Festa del Perdono 7 con la presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale di Scienze Motorie.

Il 14 febbraio (ore 9.30, Settore didattico di via Festa del Perdono 7) "tornano" gli incontri di area di Medicina e Chirurgia con la presentazione delle sole lauree a ciclo unico di Medicina e Chirurgia, International Medical School e Odontoiatria e Protesi dentaria. Sempre il 14 febbraio, a presentarsi saranno i corsi di laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale presso il Polo di Sesto San Giovanni (ore 9.30, piazza Indro Montanelli 4).

Il 26 febbraio (ore 10.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7 - Annullato) è la volta dei corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza, con docenti e professionisti del diritto per una panoramica su materie di studio e opportunità di lavoro.

Chiude il ciclo di incontri, il 7 marzo (ore 9.15, Settore didattico di via Conservatorio 7), la presentazione dei corsi di laurea triennale di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.

Nei Materiali il calendario completo degli incontri di area.

Contatti

  • COSP - Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni

    Infostudenti