Pubblicato il: 16/04/2018
Un medico di Emergency visita un bambino

Immagine dalla locandina dell'incontro

Incontro di presentazione organizzato dal gruppo di studenti Emergency che da tempo ha intrapreso nelle università un percorso di promozione della cultura di pace.

È un’occasione per conoscere gli interventi umanitari in contesti di guerra e povertà che hanno reso famosa l’associazione non governativa fondata dal medico italiano Gino Strada.

L'appuntamento è per il 19 aprile in via Noto, dove è in programma anche la proiezione del documentario Open Heart, di Kief Davidson, il cortometraggio candidato all’Oscar nel 2013, che racconta la storia di otto bambini ruandesi in viaggio verso il Sudan, alla ricerca del centro di cardiochirurgia di Khartoum, costruito è gestito da Emergency.

L’incontro si chiude con un dibattito aperto e momenti di informazione più specifica per chi è interessato a partecipare come volontario alle attività di Emergency.

L’incontro rientra nel contesto di Fuori Aula, evento diffuso che racchiude diverse iniziative informative e di raccolta fondi progettate e realizzate dai volontari universitari di tutta Italia.