Pubblicato il: 28/11/2018
Formazione medica

Giovane studentessa di Medicina e Chirurgia in formazione

Studenti e laureati in Medicina e Chirurgia dell'Università Statale di Milano e Cosp - Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni invitano a un doppio appuntamento – il 4 e il 13 dicembre – dedicato ad approfondire requisiti, modalità e tappe fondamentali del percorso post-laurea per diventare Medico.

Il programma – suddiviso nei due giorni – prevede, per il 4 dicembre, le prime quattro sessioniTest (esame di abilitazione e specialità), Statistiche (numero di posti per specialità, graduatorie e scorrimento, cambi di sede), Scuola di specialità in Italia (durata media, sedi, borse di studio, mobilità all'estero) e Medicina generale (struttura della prova, numero di posti per regione, funzionamento della scuola di formazione in Medicina generale).

Lezione di Anatomia

A lezione di Anatomia

Il 13 dicembre, invece, sarà la volta di tre sessioniSpecialità e Lavoro all'estero, Procedure per Neolaureati e Possibilità lavorative – con un approfondimento su opportunità di mobilità professionale all'estero, obblighi ECM, riscatto degli anni della laurea, iscrizione all'EMPAM e alternative alla specialità.

Entrambi gli incontri si terranno in Aula Magna, alle ore 17.30. Partecipazione libera e gratuita su registrazione a ogni singolo evento, utilizzando il link disponibile nelle due schede evento.

Contatti

  • Cosp - Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni

    www.unimi.infostudente.it