Pubblicato il: 21/01/2020
Il logo di Percorsi di secondo welfare

Il logo di Percorsi di secondo welfare

Si intitola "Riforma del Terzo settore: uscire dal guado?" il convegno in programma il 28 gennaio all'Università Statale di Milano. Ore 16, Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali, via Conservatorio 7.

Promosso da Politiche Sociali/Social Policies, Percorsi di secondo welfare, dipartimento di Scienze sociali e politiche dell'Università Statale e CSV Milano, l’incontro sarà l'occasione per presentare i contenuti del numero 2/2019  "In mezzo al guado. La riforma del Terzo settore in Italia" di Politiche Sociali/Social Policies, rivista quadrimestrale di approfondimento sui sistemi di welfare e le politiche sociali italiane ed europee edita da Il Mulino, e il "Quarto Rapporto sul secondo welfare 2019", che raccoglie dati, evidenze e riflessioni individuate dal Laboratorio Percorsi di secondo welfare nel biennio 2018-2019.

Il convegno sarà aperto dai saluti di Carlo Fiorio, direttore del dipartimento di Economia, Management e Metodi quantitativi dell'Università Statale, della vice sindaca della Città Metropolitana di Milano, Arianna Censi, e di Patrik Vesan, condirettore di Politiche Sociali/Social Policies. In programma gli interventi di Massimo Campidelli, membro del comitato scientifico di Politiche Sociali/Social Policies, Franca Maino, docente dell'Università Statale e direttrice di Percorsi di secondo welfare, e Ivan Nissoli, presidente CSV Milano.

Durante l'incontro sarà anche presentato il premio di laurea "Studiare il Terzo settore", promosso da Auser Lombardia e Università Statale.
 

Contatti