Pubblicato il: 08/10/2019
Il Coro dell'Università Statale di Milano

Il Coro dell'Università Statale di Milano

"Canti e danze..fuori tempo e fuori luogo", è il titolo dell’appuntamento in musica in programma il 14 ottobre con il Coro dell’Università Statale di Milano e Università Bocconi e il gruppo di danza "I Moti Erranti". Ore 21, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.

Il programma proposto per la serata ruota intorno al tema della danza, dal Rinascimento ai giorni nostri. I due cori eseguiranno brani del repertorio Cinquecentesco italiano fino a canti indigeni e della tradizione boliviana e a Souper trouper degli ABBA, accompagnati dalla danza de “I Moti Erranti” di Cesano Maderno.

Un nuovo appuntamento musicale, quindi, con il Coro dell’Ateneo che nel 2020 compirà 30 anni di vita. Diretto dai suoi esordi dal Maestro Renzo Galimberti, il Coro della Statale, composto da studenti e personale di Ateneo, esegue un repertorio che spazia dalla tradizione gregoriana alle più recenti esperienze musicali, inclusi brani del repertorio profano a cappella, del repertorio sacro (da Palestrina a Stravinsky) e del concertato dal Cinquecento ai giorni nostri.

L'ingresso è libero e gratuito. 

Contatti