Pubblicato il: 06/10/2020
L'Orchestra d'Ateneo diretta da Alessandro Crudele

L'Orchestra d'Ateneo diretta da Alessandro Crudele

Riparte la stagione dell’Orchestra UNIMI. Dopo i concerti straordinari in Aula Magna per il personale medico e sanitario dell'Università Statale di Milano e all’Estate Sforzesca, al Castello, a luglio, e la partecipazione al Festival MITO, l’Orchestra d’Ateneo, diretta dal Maestro Alessandro Crudele, è pronta per riprendere i concerti della stagione del ventennalerinviati per l’emergenza Covid.

Il primo appuntamento è in programma sabato 17 ottobre (ore 20.30), presso la Sala Verdi del Conservatorio "Giuseppe Verdi" (via Conservatorio 12).

L’Orchestra UNIMI tornerà sul palco per eseguire il repertorio del concerto inizialmente previsto per il 26 maggio. Sul podio, il Maestro Alessandro Crudele, mentre al pianoforte solista torna dopo alcuni anni Gerhard Oppitz.
Il programma abbraccia tre periodi diversi del mondo musicale tedesco, dal Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 “Imperatore” di Beethoven al tardo-romanticismo delle Variazioni su un tema di Haydn di Brahms, fino alla contemporaneità di Ghost Song di Christian Jost in prima esecuzione italiana.

A causa delle norme anti-Covid, la registrazione all’intera stagione non è più valida: è necessario registrarsi tramite pre-assegnazione del posto a sedere.

 

Contatti