Pubblicato il: 16/05/2019
Immagine da Pixaby

Immagine da Pixaby

"I progetti dei dipartimenti di eccellenza nelle Scienze politiche e sociali. Politiche e strategie di ricerca dell'area 14" è il titolo dell'incontro in programma il 20 maggio, presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università Statale. Ore 14.30, via Conservatorio 7.

Organizzato dal dipartimento di Scienze sociali e politiche, il convegno è un'ottima occasione per conoscere da vicino i dipartimenti di eccellenza, vincitori del bando del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per l'area 14 (Scienze politiche e sociali) - oltre al dipartimento dell'Università Statale, quelli degli Atenei di Milano-Bicocca, Bologna, Siena, Trento e Torino, e i relativi progetti che, grazie all'attribuzione di risorse aggiuntive per il quinquennio 2018-2022 previste dal bando, potranno puntare su reclutamento e premialità del personale, infrastrutture di ricerca, attività didattiche di elevata qualificazione, come lauree magistrali e dottorati.

Il convegno sarà aperto dal rettore Elio Franzini e sarà articolato in due sessioni, dedicate rispettivamente a valutazione, premialità e governo del sistema universitario e presentazione dei dipartimenti di eccellenza dell'area delle Scienze politiche e sociali.

Contatti