Pubblicato il: 02/08/2016

Dal 12 al 17 settembre, la facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università Statale di Milano ospita la 2ª edizione della summer school dal titolo "Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto".

Destinata a studenti, dottorandi, ricercatori, esperti e professionisti di area veterinaria, l'edizione 2016 prosegue l'esplorazione dei significati e degli impatti dell'alimentazione con cibi di origine animale, cercando di entrare "dentro agli allevamenti", punto di partenza per gli approfondimenti informativi e l'avvio della riflessione scientifica, giuridica, socio-culturale e bioetica.

La summer school è promossa con il patrocinio del dipartimento di Scienze veterinarie per la salute, la produzione animale e la sicurezza alimentare, dell'Associazione Minding Animals International e del Comitato Etico Tutela degli Animali (CETA) della facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università Statale di Milano.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 agosto, inviando il proprio curriculum vitae e una breve proposta di ricerca all'indirizzo e-mail lavitacondivisa@unimi.it.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito della summer school "Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto".

Summer school "Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto"
12-17 settembre, Facoltà di Medicina Veterinaria, via Celoria 10
Iscrizioni aperte fino al 30 agosto

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Summer school "Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto"
lavitacondivisa@unimi.it