Pubblicato il: 14/05/2018
Il marchio della Settima Giornata dello specializzando in Neurologia

Il marchio della Settima Giornata dello specializzando in Neurologia

Il 15 maggio, l'Aula Magna di via Festa del Perdono ospita la "Settima giornata dello specializzando in Neurologia". Ore 9.30.

Un appuntamento, lanciato nel 2011 dalla scuola di specializzazione in Neurologia dell'Università Statale di Milano, in collaborazione con le rispettive scuole degli Atenei di Milano-Bicocca, Pavia, Insubria, Brescia, Vita-Salute San Raffaele e Genova, a cui da quest'anno si aggiungono anche le Università di Torino, Novara, Verona, Modena, Bologna e Ferrara.

Per un'intera giornata, gli specializzandi si divideranno tra sessioni di "Comunicazione orale", "Poster" e "Hot topics" per presentare i risultati delle proprie ricerche di base o cliniche, condotte nei diversi filoni della neurologia.

All'introduzione di Giovanni Meola, direttore della scuola di specializzazione dell'Università Statale, e ai saluti del rettore Gianluca Vago, segue la lectio magistralis di Pietro Cortelli, direttore della scuola di Bologna, dal titolo "Interazioni tra sistema nervoso vegetativo e sonno: clinica e fisiopatologia". Modera Nereo Bresolin, docente di Neurologia in Statale.

Contatti