Pubblicato il: 17/06/2020
Le calle all'Orto Botanico di Città Studi

Le calle all'Orto Botanico di Città Studi

L’Orto Botanico Città Studi (via C. Golgi 18) si prepara alla riapertura con un’anteprima, il 23 giugno dalle ore 9 alle 21, per la Festa "Solstizio d’Estate" della Rete degli Orti Botanici della Lombardia quest’anno dedicata al tema “Stare bene con le piante”.

In attesa della riapertura al pubblico, in via ordinaria, dall’1 al 24 luglio (dal martedì al venerdì 9-17; 9-16 il venerdì), grazie al supporto dei volontari del Touring Club Italiano, nell'ambito dell'iniziativa del TCI "Aperti per voi", il 23 giugno sarà possibile tornare a visitare gli spazi dell’Orto con le sue collezioni, i pannelli di alcune mostre tematiche sulle tavole parietali di argomento botanico che fanno parte del patrimonio storico-scientifico del dipartimento di Bioscienze e la mostra sulla flora spontanea protetta della Regione Lombardia.

Sarà necessario rispettare alcune norme di distanziamento sociale e il numero massimo di partecipanti alle visite guidate sarà di 10 persone per volta. Le visite partiranno in continuo durante l'orario previsto, per consentire la più ampia partecipazione.

L’ingresso è libero, ma gli accessi saranno contingentati e consentiti solo indossando la mascherina.


 

Contatti