Pubblicato il: 12/05/2020

Un’edizione inedita, per l’emergenza Coronavirus, dal 25 al 30 maggio, per i Campionati di Facoltà dell’Università Statale di Milano, organizzati con Cus Statale. Gli studenti avranno quindi, anche quest’anno, l’occasione di competere e misurarsi per far vincere la propria Facoltà, ma lo faranno da casa.

Il logo dell'edizione 2020 dei Campionati di Facoltà dell'Università Statale di Milano

Il logo dell'edizione 2020 dei Campionati di Facoltà dell'Università Statale di Milano

I "CDF Home Edition", questo il titolo dell’edizione 2020 della manifestazione lanciata dal 2017 con un grande successo di partecipazione, vedranno sfidarsi dieci squadre composte da dieci iscritti per ogni Facoltà che si misureranno in sei “discipline”: plank, calcio, pallavolo, basket, trivial ed e-sports.

Divisi nelle categorie uomini e donne, gli atleti competeranno in una singola disciplina ciascuno. La sfida avverrà a distanza, con atleti giudici e pubblico collegato tramite app di videocalling.
Le prove misureranno soprattutto l’abilità, per le discipline più propriamente sportive; ma i partecipanti saranno anche chiamati a misurarsi in una sorta di quiz di cultura sportiva e universitaria. Spazio, infine, anche agli e-sports.

Sul sito Unimisport.it tutte le informazioni sui criteri per candidarsi, il regolamento delle prove e i punteggi.  

Contatti