Area
Ricerca per tag orientamento
Torna in città la maratona di Science-Technology-Engineering-Mathematics con eventi, workshop e dibattiti per aspiranti giovani scienziate.
Torna la presentazione dei corsi di studio e dei laboratori - offerti dall'Università Statale di Milano per l’anno accademico 2017-2018 - destinata agli ospiti delle strutture penitenziarie di Opera e Bollate.
L'intervento tenuto al Welcome Day 2016 da Xhorxhi Kaçi, uno degli studenti internazionali della Statale, è diventato il filo conduttore del nuovo video prodotto dell'Ateneo.
Presentazioni dei corsi, seminari, lezioni e laboratori tematici nella giornata di orientamento per future matricole dell’Università Statale di Milano, che torna sabato 20 maggio, in via Festa del Perdono 7. Ore 9.30-17.
Opportunità di lavoro e stage nei due incontri con il mondo del lavoro proposti dall’Ateneo e dedicati a studenti e neolaureati. Primo appuntamento: 10 maggio, ore 10, via Festa del Perdono 7.
Un confronto tra ricercatrici e ricercatori attivi in Ateneo sulla divulgazione scientifica nel campo delle Science, Technology, Engineering and Mathematics (STEM) nell'incontro del 19 aprile, promosso da DIReCT e Genders e dal Comune di Milano. Ore 16, Aula Malliani, via Festa del Perdono 7.
Mappa dell’intolleranza, open data e informatica musicale, strategie per l’audience building sono alcuni dei progetti dell’alternanza scuola-lavoro in Ateneo, che saranno presentati il 10 aprile, presso l’Aula Magna di via Festa del Perdono. Ore 14.30.
Continuano gli incontri dedicati ai genitori in cerca di informazioni per sostenere i figli nella scelta del percorso di studi universitari. Prossimo appuntamento: 23 giugno, ore 16.30, aula 102,via Festa del Perdono 3.
L'orientamento post-diploma degli studenti con disabilità e con Disturbi Specifici dell'Apprendimento al centro dell'incontro di formazione per dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole, promosso da CALD e USR. 24 marzo, ore 9.30, Aula Pio XII, via S. Antonio 5.