Area
Ricerca per tag sport
Per i suoi primi 10 anni, torna l'atteso evento sportivo con sfide sui campi, un grande evento di eSport e festa serale al Gate Milano.
L’associazione culturale e ricreativa della Statale partecipa alla Milano Marathon per raccogliere fondi in favore di We Will Care Onlus.
Tornano gli appuntamenti con gli sport invernali, promossi da Gruppo Sportivo e CUS Statale con sconti per studenti e personale.
Dopo essersi aggiudicati la vittoria al primo Festival regionale di Dragon Boat e al 32° Campionato nazionale di ciclismo dei dipendenti universitari, gli sportivi dell’associazione ricreativa culturale dei dipendenti della Statale si classificano secondi nel campionato di calcio a 5.
Il 24 maggio, sfida all'ultimo gol tra la Nazionale Magistrati e Artisti della TV nella seconda edizione della Partita per la legalità, il cui ricavato sarà destinato a premiare le due migliori tesi di laurea in Sociologia della criminalità conseguite all'Università Statale di Milano.
Il 10 e 11 giugno, è tempo di All You Can Beach, il torneo di Beach Volley e Green Volley più atteso di tutta l'estate, come sempre promosso da Università Statale e CUS e giunto ormai alla sua sesta edizione. A partire dalle ore 9, PalaCUS Idroscalo, via Circonvallazione Est 11 - Segrate (Milano).
Maggio mese di sport per tutta la comunità universitaria della Statale, con la prima edizione dei Campionati di Facoltà (3-27 maggio). Le finali e l'annuncio della Facoltà Campione d'Ateneo 2017 si terranno il 27 maggio, presso il PalaCus Idroscalo, dalle ore 9.30 alle 17.30.
Tornano le 'trasferte' sulla neve e su pista di ghiaccio, con sconti per studentesse e studenti dell'Ateneo. In programma il doppio appuntamento sulle piste di Bardoneccha (12 febbraio e 11 marzo) e la serata di pattinaggio e Dj set della Statale on ice al Palasesto (5 marzo). Iscrizioni presso i Cus point di via Festa del Perdono e via Golgi.
Appuntamento in Aula Magna per la premiazione delle attività sportive dell’Ateneo alla presenza del rettore Gianluca Vago e della portabandiera nazionale italiana alle para Olimpiadi di Rio, Martina Caironi. 13 dicembre, ore 10, via Festa del Perdono 7.