Pubblicato il: 18/06/2018
Laboratorio di giornalismo televisivo

Laboratorio di giornalismo televisivo al Polo di Sesto - Foto di Luciano Allione Palo Sacchi, 2010

30 posti, 600 ore di didattica frontale, 30 ore di laboratori, 1.400 ore di praticantato presso le testate edite dal master e 800 ore di stage pari a 5 mesi nell'arco del biennio.

Sono i numeri del biennio 2018-2020 del master di primo livello in Giornalismo dell'Università Statale di Milano, a cui è possibile candidarsi fino al 31 luglio.

Obiettivo per master è quello di formare professionisti versatili e aperti all'innovazione tecnico-scientifica, con una forte attenzione alla deontologia e alla tutela dei diritti individuali e sappiano operare nei vari media e nei differenti contesti – politico, sociale, culturale, economico, scientifico e tecnologico – in un'ottica europea e internazionale.

Gli allievi, in quanto redattori delle testate (cartacea e online) edite dal master, verranno iscritti nel registro dei praticanti dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e al termine del biennio potranno sostenere l'esame di stato per l'accesso alla professione di giornalista.

Il master si svolgerà dal 22 ottobre 2018 al 12 ottobre 2020, presso il Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione di piazza Indro Montanelli 1 a Sesto San Giovanni.

Maggiori dettagli su requisiti e termini per candidarsi nella pagina Master biennale di primo livello in Giornalismo del portale unimi.it.

Contatti

  • Elisa Maria Eugenia Sgorbani Confalonieri
    Scuola di Giornalismo Walter Tobagi