Pubblicato il: 07/06/2019
Connessioni e idee

Parte la “cariploCREW Call, il bando di ”Fondazione UniMi e Filarete Servizi, finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo, dedicato a startup, imprese, associazioni e fondazioni per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche a costi sostenibili per il benessere delle persone con disabilità e dei loro caregiver


A partire da un modello di ricerca e innovazione responsabili, l’iniziativa chiama a raccolta enti e associazioni che si occupano di servizi e/o ricerca finalizzati alla cura e al supporto di soggetti con patologie cognitive, neurologiche e sensoriali per ideare e introdurre nel mercato prodotti e servizi innovativi basati su tecnologie accessibili a costi sostenibili.

 

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. È possibile presentare le candidature fino al 27 giugno compilando application form.

I premi per i progetti selezionati sono 65.000 euro per i primi quattro progetti selezionati e servizi per il business plan per i primi sei progetti, oltre a un percorso di accelerazione e una giornata di networking per i primi 15 progetti selezionati.

Maggiori dettagli nel bando disponibile sul sito web del Progetto “cariploCREW”.