Pubblicato il: 12/10/2020
Il logo della Fitel

Il logo della Fitel

La Compagnia Teatrale di Arcus, l'Associazione Ricreativa Culturale dell'Università Statale di Milano, si aggiudica il primo posto, alla 22esima edizione del Festival nazionale del Teatro Sociale "Proscenio Aggettante", promosso dalla FITEL (Federazione Italiana del Tempo Libero). 

La Compagnia Teatrale di Ateneo ha portato sul palco lo spettacolo "Victoria Station" di Harold Pinter, interpretato da Sergio Longo, con voce fuori campo di Daniele Santisi e con la regia del direttore artistico della Compagnia, Claudio Marconi.

Una rappresentazione apprezzata dalla giuria, presieduta dall'attore Sebastiano Somma, che ha attribuito il primo premio alla Compagnia teatrale della Statale, dopo la 'sfida' con le compagnie teatrali delle regioni Lazio, Campania e Piemonte. 

Il festival si è svolto il 2 ottobre presso il Teatro Tor Bella Monaca. Il Festival del Teatro Sociale si è sempre proposto come elemento di attenzione verso le realtà aderenti alla Fitel, andando a occupare spazi, luoghi e tempi in grado di sostenere attività territoriali, attività sociali e solidali, e, di scambio culturale.
 

Contatti

  • ARCUS - Associazione Ricreativa Culturale Università Statale di Milano