Pubblicato il: 09/07/2020
Attività in laboratorio

Attività in laboratorio

Il Governo della Repubblica Ellenica scende in campo al fianco della ricerca dell’Università Statale di Milano contro COVID-19, donando 100 mila euro al dipartimento di Scienze Biomediche e cliniche Luigi Sacco, diretto da Massimo Galli, docente di Malattie infettive.

La generosa donazione, annunciata dall’ambasciatore di Grecia in Italia, S.E. Theodore M. Passas con lettera al professor Galli è, si legge nella missiva, “un simbolico e significativo gesto con cui il governo ellenico desidera ringraziare la ricerca condotta contro la SARS-CoV2 e la cura dei pazienti da parte di lei e dei suoi collaboratori durante la prima fase dell’epidemia da COVID-19”.

La nostra Università ha da sempre sviluppato rapporti di collaborazione e di scambio educativo e di ricerca con Università elleniche, come testimoniato da molti progetti di ricerca comune e dall’intensa mobilità di studenti e docenti nell’ambito dei Programmi europei – ha affermato il rettore Elio Franzini -. Mi auguro che questa generosa donazione sia l’inizio di ulteriori collaborazioni di ricerca in materia di SARS-CoV-2, con università e istituti di ricerca ellenici”.

Contatti