Salute mentale e disastri. Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay

Prima conferenza internazionale in Italia del gruppo di ricerca EviMaPS (Evidence-Based Mental Health and Psychosocial Support in Disaster Settings) con analisi comparativa condotta in Australia, Giappone e Italia. L’obiettivo è promuovere il dialogo tra ricercatori, operatori e decisori politici sulle pratiche di supporto psicosociale e salute mentale (MHPSS) inclusive e intersezionali nei contesti di emergenza e disastro.

Intervengono la Principal Investigator del progetto, Lisa Gibbs (University of Melbourne), Junko Otani (University of Osaka), e le collaboratrici italiane Paola Cavaliere (Università Statale di Milano) e Anna Sozzi (Società Italiana di Psicologia dell'Emergenza - Emilia-Romagna), oltre a rappresentanti del Servizio Sanitario Nazionale e componenti del terzo settore.

Maggiori informazioni sulla partecipazione all'evento nel programma allegato.

Salute mentale e disastri. Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay
Quando
08 Maggio 2026
ore 09:00
dove
Luogo accessibile
Contatti
2026-05-08 09:00:00 2026-05-08 16:00:00 Europe/Rome International Perspectives on MHPSS and Disaster Recovery AJ\ 16 apr -> mail per info\ evento + news Aula 113 - Festa Del Perdono; via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)
08 Maggio 2026
ore 09:00
Luogo accessibile