Una giornata di studi per celebrare Marzio Galeotti, neo-pensionato dell’Università Statale di Milano e tra i padri fondatori dell’economia ambientale in Italia. Il convegno riunisce colleghe, colleghi e studiosi provenienti da numerosi atenei italiani e internazionali per ripercorrere il contributo scientifico e umano di Galeotti anche nel nuovo dipartimento di Environmental Science and Policy. I saluti istituzionali sono affidati ad Alessandro Banterle, Alessandro Olper e Franco Donzelli, docenti dell’Università Statale di Milano.
L’iniziativa è articolata in diverse sessioni dedicate ai temi che hanno segnato il suo percorso accademico: dal cambiamento climatico all’innovazione, dai modelli economici alle decisioni d’impresa, fino all’economia dell’energia. Intervengono, tra gli altri, Tito Boeri, Elena Verdolini, Fabio Schiantarelli e numerosi docenti della Statale, dell’Università Bocconi, del Politecnico di Milano e di altri centri di ricerca italiani e stranieri.
-
Gramegna Francesco Maria
Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientalifrancesco.gramegna@unimi.it
Eventi
Evento di Terza missione