Area
I dipartimenti di Scienze agrarie e ambientali, Medicina veterinaria e Scienze animali, Scienze e Politiche ambientali; Scienze biomediche, chirurgiche e odontoiatriche; Informatica coinvolti nel progetto europeo per il controllo delle malattie infettive degli animali e la promozione del loro benessere.
Le proposte presentate hanno coinvolto 78 enti, di cui 27 soggetti pubblici e 49 privati, con una forte partecipazione delle Regioni del Mezzogiorno.
Torna in Statale il ciclo di incontri dedicati alla poesia a cura di Maurizio Cucchi e con le interpretazioni di Vivian Lamarque e Paolo Bessegato.
La Statale, con i suoi medici di Endocrinologia, sostiene la campagna di sensibilizzazione per la salute ormonale, promossa dalla Società Europea di Endocrinologia.
La nuova Rettrice guiderà l'Università Statale di Milano dal 1° ottobre 2024 al 30 settembre 2030.
Marina Brambilla will take office on 1 October 2024 and will serve until 30 September 2030.
Un incontro per riflettere sulla regolazione bio-giuridica della medicina senza finalità terapeutiche, ma solo estetiche, soprattutto nel caso di istanze che riguardano minorenni.
L’Ateneo è tra i primi firmatari del documento che afferma i principi della trasparenza e riproducibilità della ricerca.
Somministrato online, il questionario è il primo step di un progetto che coinvolge l'Università Statale e che punta a nuove terapie, una combinazione di tecniche di neuromodulazione e esercizioterapia teleassistita computerizzata, per il dolore cronico.