Pubblicato il: 05/12/2017
Massimo Cacciari

Massimo Cacciari

Le grandi sfide future a livello socio-politico, economico e internazionale nel ciclo di incontri promosso dalla Scuola di Giornalismo "Walter Tobagi" dell'Università Statale di Milano.

Articolata in quattro lecturein partenza l'11 dicembre - e in un convegno finale - il 28 marzo - in occasione della conclusione della settima edizione del master in Giornalismo dell'Università Statale, l'iniziativa vedrà la partecipazione di docenti e giornalisti in un format in cui saranno proprio i nostri studenti del master a moderare gli incontri.

Le quattro lecture, infatti, sono pensate come il momento conclusivo di altrettanti cicli di lezioni sulle sfide future in ambito socio-politico, economico e internazionale, quale occasione di approfondimento ma anche di formazione sul campo per coloro che saranno i giornalisti di domani.

Si parte, quindi, l'11 dicembre con la lecture di Massimo Cacciari dal titolo “La (im)potenza della politica”. A seguire la lecture di Ferruccio de Bortoli (28 febbraio) dal titolo "Assetti e poteri nell'economia italiana", di Gherardo Colombo (16 marzo) che interverrà su "Etica, giustizia e informazione" e di Vittorio Emanuele Parsi (22 marzo) dal titolo "Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale".

Contatti