Pubblicato il: 29/09/2020
La Statale metterà a disposizione delle matricole 1.300 pc portatili a supporto delle attività didattiche da remoto

La Statale metterà a disposizione delle matricole 1.300 pc portatili a supporto delle attività didattiche da remoto

La Statale metterà a disposizione delle matricole 1.300 pc portatili a supporto delle attività didattiche da remoto. Il provvedimento, che intende sostenere il percorso della categoria di studenti più esposti alle difficoltà della situazione in corso è stato approvato oggi all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, che ha varato un investimento dedicato di circa 600.000 euro.

"In Statale - commenta il Rettore Elio Franzini - abbiamo avviato il modello misto che, per quanto possa essere ampio il ritorno in presenza, prevede– così abbiamo scelto – che ogni ora di lezione sia erogata anche online, per non lasciare indietro nessuno di coloro che potrebbero avere più problemi a spostarsi. Con la recente riforma della tassazione abbiamo inteso dare supporto a tutti i nostri studenti, ma abbiamo ritenuto doveroso guardare con attenzione particolare alle situazioni più fragili, ben consapevoli che il periodo che stiamo attraversando chiama con forza misure concrete a sostegno del diritto allo studio.

I pc, che saranno distribuiti nel mese di novembre, potranno essere richiesti dalle matricole con Isee fino a 15.000 euro. Nei prossimi giorni gli studenti riceveranno una comunicazione con tutte le informazioni necessarie per accedere al servizio.