Area
La nuova Rettrice guiderà l'Università Statale di Milano dal 1° ottobre 2024 al 30 settembre 2030.
Marina Brambilla will take office on 1 October 2024 and will serve until 30 September 2030.
Un incontro per riflettere sulla regolazione bio-giuridica della medicina senza finalità terapeutiche, ma solo estetiche, soprattutto nel caso di istanze che riguardano minorenni.
L’Ateneo è tra i primi firmatari del documento che afferma i principi della trasparenza e riproducibilità della ricerca.
Somministrato online, il questionario è il primo step di un progetto che coinvolge l'Università Statale e che punta a nuove terapie, una combinazione di tecniche di neuromodulazione e esercizioterapia teleassistita computerizzata, per il dolore cronico.
In sala il regista Yuri Ancarani e Marina Valcarenghi, psicanalista, protagonista del film, girato nel cortile Legnaia dell’Ateneo.
Diritto e politiche ambientali al centro dell'incontro che propone la lectio magistralis di Mariachiara Tallacchini e la presentazione dei primi risultati del gruppo di ricerca coordinato della docente della Statale, Sara Valaguzza, nell'ambito dello Spoke 1 del progetto PNRR MUSA.
L’Università Statale di Milano, con la sua sede storica di via Festa del Perdono, è anche quest’anno location privilegiata per la mostra-evento di INTERNI per l’edizione 2024 del FuoriSalone.
Claudio Longhi, direttore del Piccolo Teatro di Milano, presenta in Ateneo la seconda edizione del festival di teatro europeo che si tiene a Milano dal 4 al 19 maggio.