Area
Attività in laboratorio
Su "Journal of Clinical Oncology", i risultati di uno studio condotto da un team internazionale, con il contributo della Statale.
Immagine tratta da Pixaby
Il documento, redatto per conto della Commissione Europea, raccoglie i risultati del gruppo di lavoro High-Level-Expert-Group (HLEG) coordinato da Giorgio Rossi, docente della Statale.
I rettori Lombardi
L'obiettivo si conferma quello di garantire alle centinaia di migliaia di studenti un insegnamento eccellente, regolare e sicuro.
Scene di stretching
Su 'Journal of Physiology', lo studio della Statale che dimostra la capacità dello stretching, svolto anche in casa, di prevenire le malattie cardiovascolari.
La sede dell'Università Statale in via Festa del Perdono
Ottimo piazzamento dell’Ateneo milanese in Italia e nel mondo nelle aree di Veterinaria, Medical Sciences, Scienze biologiche e Scienze Agrarie.
La Virtual Open Week prosegue online su unimi.docsity.com
Con quasi 40 mila visualizzazioni e sei mila partecipanti ai webinar in sei giorni, la prima Virtual Open Week prosegue online fino al 30 settembre.
I professori Gianguglielmo Zehender e Claudia Balotta con le ricercatrici Alessia Lai, Annalisa Bergna, Carla Della Ventura
I risultati grazie al lavoro di ricercatrici e ricercatori del Laboratorio di Malattie Infettive della Statale presso l'Ospedale Sacco.
Il logo di Anvur, Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca
La selezione è destinata a professori di prima fascia e di seconda fascia ma con Abilitazione Scientifica Nazionale alla Prima fascia.
Immagine tratta da Pixaby
La scoperta, pubblicata su "Cells", grazie a uno studio di Centro Dino Ferrari, Statale e Policlinico di Milano.