Area
Ricerca per tag Didattica e formazione
Il nuovo dipartimento di Informatica di via Celoria
Cerimonia, in via Celoria 18, con un incontro sull'AI, le testimonianze dei primi laureati e una festa per gli studenti.
Un'immagine dalla locandina dell'incontro del 1° ottobre
Costruire una cultura dell’inclusione è l’obiettivo del progetto d’Ateneo che prende il via, il 1° ottobre, con il primo incontro per matricole.
Nando dalla Chiesa con Antonino De Leo
Nando dalla Chiesa, alla guida della cattedra Falcone-Borsellino dell'Alta Escuela para la Justicia, ci racconta la sua missione per l'UNODC.
Microscopio digitale
La magistrale in "Safety Assessment of Xenobiotics and Biotechnological Products” dell'Università Statale ha ottenuto la certificazione UNI EN 16736.
I master di 1° e 2° livello del primo semestre 2019-2020
Tornano i corsi di alta formazione professionale offerti dall'Università Statale, promossi in partnership con istituzioni ed enti pubblici e privati.
Summer School alla Statale
Benessere animale, criminalità organizzata e giornalismo sportivo: i corsi intensivi della Statale a cui è ancora possibile iscriversi.
Corsi di perfezionamento
Con 15 corsi in partenza, tornano i percorsi di aggiornamento scientifico e culturale offerti dalla Statale con l'avvio del nuovo anno accademico.
La bandiera dell'Unione Europea
Due cattedre e due moduli su temi prioritari per l'Europa come salute, diritti sociali, Cybersecurity e prevenzione dell'estremismo religioso.
Chiara Cabini, vincitrice del Premio "Giuditta Nanci"
Va al lavoro di Chiara Cabini la 14ª edizione del "Premio Giuditta Nanci" per studi e ricerche sul giornalismo politico-parlamentare.