Area
Ricerca per tag Didattica e formazione
Secondo la classifica QS World University Ranking by Subject 2024, l’Ateneo è prima in Italia in Medicine, Pharmacy and Pharmacology, Veterinary Science, Dentistry e Sports related subjects.
“Formare, Coinvolgere, Valutare” è il titolo del percorso proposto a docenti, ricercatrici e ricercatori per potenziare competenze e professionalità per l’innovazione, la qualità e l’efficacia nella didattica.
Il corso, composto da video tutorial e materiali di approfondimento, erogato in italiano e in inglese, si conclude con test di valutazione che danno diritto a un Open badge spendibile all'interno del proprio cv.
Per il16esimo anno, l'iniziativa ideata da Elena Cattaneo, docente in Statale e senatrice a vita, per avvicinare i giovani al mondo della ricerca scientifica in particolare alla ricerca sulle cellule staminali.
Da marzo a giugno, gli eventi di orientamento per presentare gli oltre 70 corsi di laurea magistrale dell'anno accademico 2024-2025.
La squadra della Statale, composta da quattro studentesse e studenti di Giurisprudenza, si è classificata al quinto posto alla XII edizione della CIM.
L’iniziativa, promossa dal dipartimento di Scienze farmaceutiche dell'Università Statale di Milano, compie 20 anni.
Consulta i bandi con tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di perfezionamento proposti dall'Ateneo nell'anno accademico 2023-2024.
Dodici incontri rivolti a studentesse e studenti delle scuole superiori per presentare l'offerta di lauree triennali e a ciclo unico.