A study on topological defects, in which the University of Milan and Shanghai Jiao Tong University collaborated, is published on Nature Communications.
Pubblicato su Nature Communications uno studio sui difetti topologici, a cui hanno collaborato l'Università degli Studi di Milano e la Shanghai Jiao Tong University.
Un importante risultato dal lavoro scientifico che da anni impegna il polo di Edolo dell’Università Statale nella salvaguardia e valorizzazione dell’“oro rosso” prodotto nei territori montani.
Le cellule tumorali del fegato sanno modificare la propria costituzione e rendere inefficaci le cure: una scoperta che svela l’inattesa capacità di trasformazione delle cellule cancerose, offrendo la possibilità di riformulare le terapie per migliorarne l’efficacia.
Uno studio pubblicato su Scientific Reports a cui ha partecipato l’Università Statale di Milano ha analizzato per la prima volta l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla salute e sulla soddisfazione dei lavoratori in Germania
Il team del dipartimento di Fisica “Aldo Pontremoli” partecipa ad uno dei più grandi progetti astronomici del decennio per mappare l’Universo e svelarne i misteri con l’anteprima del Vera C. Rubin Observatory.
La nuova edizione del Rapporto curato con Deloitte rivela che in 10 anni AFAM e ITS Academy registrano un notevole incremento di iscritti e buoni risultati occupazionali
grazie al coinvolgimento delle aziende.
Together, Cristina Cattaneo’s “FIND ME” and Tommaso Bellini’s “Q-EVO” projects will receive almost 5 million euros by the European Research Council.
Un team internazionale di ricercatori, di cui fa parte l'Università degli Studi di Milano, ha scoperto una strategia innovativa per rendere i tumori del colon-retto sensibili all'immunoterapia, combinando due chemioterapici specifici. I risultati pubblicati sulla rivista Cancer Cell.