Area
Ricerca per tag Cultura e società
Il giovane pollone, simbolo di resistenza, che si è sviluppato dal moncone del tronco di Maclura pomifera
Riqualificato nel 2018, l'Arboreto dell'Orto Botanico di Brera è un'oasi in cui la natura ci insegna le sue capacità di resistenza e resilienza.
Il logo della Milano Digital Week 2020
Oltre 500 eventi per un'edizione interamente online a cui partecipano anche docenti e ricercatori dell'Ateneo.
Una Repubblica paritaria
Per la Festa della Repubblica, incontro online con Marilisa D'Amico, Rosanna Oliva de Conciliis e Marina Tavassi e i saluti del rettore Elio Franzini.
La locandina di Docucity Rewind
"Docucity. Documentare la città" organizza un'anteprima del Festival, rinviato a settembre, con una retrospettiva di 4 film premiati in streaming.
Una veduta dell'Orto Botanico di Brera
Chiuso per l'emergenza COVID-19, l'Orto Botanico, nel cuore di Brera, continua a vivere.
Il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi
Durante la diretta sui canali social della FUCI, ampio spazio alle domande degli studenti su Università ed emergenza COVID-19.
Il logo del Festival dei Diritti Umani
L'Ateneo tra i partner della 5a edizione del festival con l'intervento della prorettrice Marilisa D'Amico su disabilità e Diritto costituzionale.
RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile
Anche la Statale tra i firmatari della lettera aperta della Rete per uscire dall'emergenza con una visione di futuro autenticamente sostenibile.
Bojan Sudjic e Simone Moschitz
Da Schubert a Galante e Milhaud per il terzo concerto della stagione con il sassofonista Simone Moschitz, Premio del Conservatorio 2018, in veste di solista.