Area
Ricerca per tag Cultura e società
Un incontro per riflettere sulla regolazione bio-giuridica della medicina senza finalità terapeutiche, ma solo estetiche, soprattutto nel caso di istanze che riguardano minorenni.
Claudio Longhi, direttore del Piccolo Teatro di Milano, presenta in Ateneo la seconda edizione del festival di teatro europeo che si tiene a Milano dal 4 al 19 maggio.
Con il professor Nando dalla Chiesa, un incontro per illustrare la presenza del fenomeno mafioso nel capoluogo lombardo anche attraverso i dati delle ricerche condotte dall'Osservatorio CROSS.
L’associazione "Il piacere di sapere" propone a tutti gli interessati due cicli di lezioni universitarie gratuite dedicate alle scienze farmaceutiche e al tema "diritti e inclusione".
Nello spazio all'interno della Biblioteca di Filosofia, in via Festa del Perdono, l'opera dell'artista visiva che affronta il tema della guerra.
Anche l’Ateneo milanese aderisce all’iniziativa della CRUI “Università Svelate” offrendo alla cittadinanza quattro percorsi di visita al patrimonio culturale della sede di via Festa del Perdono.
La Statale di Milano partecipa al Dantedì con la premiazione del concorso “Fotografare la Commedia. Purgatorio e Paradiso” e un dialogo con l’artista Marina Saragona, autrice del libro “La Commedia delle donne”.
Organizzato dal Centro Apice, un seminario riflettere sul lavoro di Gianni e Cosetta Colla e le varie declinazioni dell’epica nel Puppet Theater di tutto il mondo.
In occasione della Settimana della Legalità organizzata dall’Università Statale, è stato presentato il podcast realizzato dal Dottorato in Studi sulla criminalità organizzata dell’Ateneo in collaborazione con l’associazione Libera Milano e il Comune di Milano.